Azienda

Lechner

Era il 1920, quando ad Arquata Scrivia, Ernesto Lechner fonda l’Industria Chimica Lechner s.n.c, specializzata nella produzione di resine per vernici, ottenendo da subito ottimi riscontri grazie all’alta qualità del prodotto offerto.

Con i primi anni '60 il timone passa al figlio Bruno Lechner, la produzione si estende ai collanti per l’edilizia, settore questo, che vedrà la Lechner attestarsi in breve tempo su primarie posizioni di mercato.

Dal 1989, sotto l'attenta guida di Paolo Lechner, l’azienda di famiglia diventa prima, Industria Chimica Lechner s.r.l., poi nei primi anni 2000 Società per Azioni. Le importanti acquisizioni, quali Golden Light, Chamberlain e Italcol, e l'allargamento della gamma dei prodotti rivolti alla posa e alla manutenzione del legno permettono un'ulteriore espansione, affiancandosi alla linea degli adesivi per resilienti, settore dove ancora oggi la Lechner detiene importanti quote di mercato.
L’ingresso sul mercato internazionale, importanti contratti commerciali in molti Paesi europei ed extra europei, ma soprattutto la nascita di partnership con produttori di pavimentazioni di fama mondiale permettono oggi alla Lechner di essere un'azienda proiettata al futuro.

Ben incollati al territorio

Lo stabilimento Lechner si trova ad Arquata Scrivia, nella pianura alessandrina, al confine con la Liguria e in posizione strategica rispetto ai centri produttivi e ai nodi commerciali di Milano e Torino. È il doveroso riconoscimento a questo territorio, dove l’azienda ha visto crescere anno dopo anno il proprio ruolo e dove è stato possibile reperire personale qualificato, che tuttora accompagna l’azienda nel suo processo di espansione sui mercati internazionali.

La vera forza di questa realtà è incentrata sulla capacità di adattarsi alle sempre diverse richieste di prodotti personalizzati.

Grazie alla flessibilità dell’impianto e alla professionalità del suo personale, Lechner è oggi un punto di riferimento nazionale ed internazionale nella produzione di adesivi e vernici per la posa e la cura di pavimenti e rivestimenti in legno, gomma, PVC, moquette, erba sintetica, senza trascurare la preparazione dei sottofondi.

Altro elemento distintivo della Lechner, è garantire al cliente un supporto tecnico professionale costante nel tempo.

Sfoglia la nostra brochure !